A pochi passi dal Maradona, nel quartiere di Fuorigrotta, riprendono vita le attività Domenicali sportive della Parrocchia San Giuseppe Calasanzio.
Dietro la volontà e la supervisione di Padre Antonio Fusco, storico parroco della Parrocchia ed all'aiuto attivo di ex alunni delle Scuole Pie Napoletane i ragazzi si ritrovano la Domenica mattina non solo per la messa ma anche per tirare due calci ad un pallone in un contesto sereno e libero da pressioni.
I campi sono concessi gratuitamente della parrocchia e le attività domenicali "autofinanziate" sono seguite con grande dedizione degli ex alunni ora professionisti Giovanni Prece, Francesco D'Ambrosio e Fabrizio Cosentino che con la loro passione cercano di dare un supporto ed aiuto volontario ai ragazzi di Fuorigrotta e non solo.
Fu Giovanni Prece che diede inizio a questa attività nei primi anni del 2000 con diversi tornei raggruppando i ragazzi di tanti quartieri di Napoli; in pochi anni si arrivò ad oltre 120 ragazzi ogni anno e con un buon seguito è riuscito a portare avanti il tutto per oltre un decennio.
Le attività si interruppero per una decina di anni e solo a partire da Marzo 2024 sono riprese con la speranza di accogliere sempre più ragazzi di ogni quartiere.
Staff Tecnico :
Prece Giovanni - Architetto - Responsabile Ufficio Tecnico impresa di finitura Edile a Napoli
D'Ambrosio Francesco - Commercialista - Titolare di uno studio associato di commercialisti a Napoli